Data di Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Migliore Tariffa Disponibile

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.

Clicca su APPROVO per continuare la navigazione Per saperne di piu'

Approvo

Storia

L'eleganza e la raffinatezza di Villa Sofia riportano ad un'atmosfera d'altri tempi: storica dimora d'inizio secolo, ora albergo dallo stile esclusivo, conserva intatto il fascino di allora.

La villa, costruita intorno ai primi del '900, sorge nel cuore di un'elegante area residenziale, un tempo frequentata dall'alta borghesia e dai magnati dell'industria tedesca. La famiglia Hohl, di origine svizzera e già proprietaria di un albergo nella zona del Cantone dei Grigioni, decise di trasferirsi a Gardone che in quell'epoca viveva un momento di notevole crescita nell'ambito del mercato turistico.

Nacque così la Pensione Hohl, fondata e diretta fino al 1951 dalle sorelle Berta ed Emma Hohl. In seguito l'attività fu rilevata dalla famiglia Alton-Roncoroni, che la ebbe in gestione sino al 2001, anno in cui la villa venne chiusa per permettere la realizzazione  di accurati lavori di ampliamento e restauro; lavori che hanno contribuito a ritrovare l'eleganza e lo splendore di un tempo, rendendo Villa Sofia una meta esclusiva ricca di charme.